rotate-mobile
Cronaca Lido

"Turtle Day" sabato al Lido: occhi puntati sulla liberazione di "Pandora"

Si è tenuta stamattina la manifestazione del Wwf che celebra le tartarughe marine, in pericolo di estinzione: molti bambini hanno assistito alle operazioni per portare in mare un esemplare

Grande successo per il “Turtle Day”, la "giornata delle tartarughe marine", organizzato questa mattina dal Wwf, sulla spiaggia del lungomare D’Annunzio al Lido di Venezia. Esperti del mare, pescatori e, naturalmente, molti bambini si sono dati appuntamento per conoscere e imparare a proteggere questi rettili del mare, che nuotano nelle acque di tutto il mondo da 150 milioni di anni ma che oggi sono in pericolo di estinzione.

Le temperature estive hanno offerto una splendida cornice al momento più importante dell'evento: la liberazione in mare della tartaruga "Pandora", salvata grazie anche all'aiuto della Stazione Idrobiologica di Chioggia e curata dalla Fondazione Cetacea.

Grandi protagonisti della mattinata, i bambini, che hanno seguito affascinati le operazioni per riportare in mare Pandora e che si sono divertiti a visitare la mostra “Turtle Summer”, con le tartarughe in 3D a grandezza reale, realizzata da Wwf Italia e Coop e presente allo stabilimento Blue Moon in piazzale Bucintoro 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Turtle Day" sabato al Lido: occhi puntati sulla liberazione di "Pandora"

VeneziaToday è in caricamento