rotate-mobile
Cronaca Fondamenta Santa Lucia

Dallo zaino esce un aroma inconfondibile, 21enne veneziano finisce in manette

Il giovane mercoledì è entrato in un bar vicino alla stazione di Santa Lucia. Un carabiniere fuori servizio ha concentrato su di lui l'attenzione. Scoperto un etto e mezzo di marijuana

Entra nel bar già visibilmente alticcio, ma l'odore che proveniva dallo zaino era inconfondibile. Questo l'ha tradito. Un 21enne veneziano, B.F., è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio in un locale a due passi dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia. A concentrare l'attenzione su di lui un agente del Nucleo natanti mercoledì sera libero da servizio. Il sospetto era che in quello zaino avrebbe potuto esserci della droga.

Una volta aperto, il carabiniere ha notato un sacchetto di "discrete dimensioni" con all'interno della cannabis. A quel punto il giovane è stato portato in un luogo più appartato in attesa dei militari in divisa, intervenuti in pochi miinuti. Il 21enne è stato quindi portato in caserma dove è stato sottoposto a una perquisizione più approfondita. Nello zaino c'era anche una scatoletta metallica con all'interno altro stupefacente, oltre che uno sdrumatore per setacciare e macinare la marijuana. Un'altra scatoletta, invece, era vuota. Ma emanava un odore molto simile.

In tutto al ragazzo è stato sequestrato un etto e mezzo di marijuana, secondo lui acquistata poco prima da uno spacciatore di campo Santa Margherita per circa 1.300 euro. Al termine degli accertamenti il 21enne è stato arrestato: giovedì mattina è comparso davanti al giudice per la convalida. E' stato condannato a un anno di reclusione e a 3mila euro di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dallo zaino esce un aroma inconfondibile, 21enne veneziano finisce in manette

VeneziaToday è in caricamento