rotate-mobile
Cronaca Fondamenta Santa Lucia

Carabinieri presi a calci e pugni, vicentino in manette al Carnevale

Il giovane era stato sorpreso a versare cocaina in alcuni bicchieri vicino alla stazione di Santa Lucia. Ha mandato al pronto soccorso gli agenti

I suoi compari sono riusciti a scappare approfittando della calca, ma lui, 32enne vicentino, è stato sorpreso dall'arrivo dei carabinieri del nucleo natanti e ha concluso la tarda serata di mercoledì con le manette ai polsi. Si stringono le maglie dei controlli da parte dei militari dell'Arma durante il periodo di Carnevale.

L'attenzione di alcuni agenti in borghese in perlustrazione è stata attirata mercoledì scorso da un ragazzo che, fuori da un locale pubblico a due passi dalla stazione di Santa Lucia, stava versando della polvere bianca in alcuni bicchieri di alcolici. Con lui due amici. Non appena gli agenti si sono qualificati per identificare il trio, i compari sono riusciti a darsela a gambe facendo perdere le proprie tracce nella folla, mentre il vicentino ha prima cercato di disfarsi senza successo della busta di cocaina, poi ha tentato una disperata fuga.

Bloccato dai militari, colpiti con calci al volto, gomitate e pugni. Tanto che entrambi i carabinieri sono finiti al pronto soccorso con ferite guaribili in cinque giorni. Nonostante l'aggressione, il giovane è stato fermato e portato nella caserma di San Zaccaria, dove è scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri presi a calci e pugni, vicentino in manette al Carnevale

VeneziaToday è in caricamento