menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovani amministratori alle prese con un'app: San Donà vince e va in finale nazionale

Il presidente del Consiglio comunale (29 anni) e il delegato alle Politiche giovanili (32) saranno a Salerno il 17 e 18 marzo. Il software vincitore sarà sviluppato da Vodafone

Tornano da Napoli con una vittoria in tasca. Il presidente del Consiglio comunale di San Donà, Francesco Rizzante, 29 anni, e Daniele Terzariol, 32, delegato a politiche giovanili e progetti europei, erano stati selezionati per partecipare nel weekend a una sfida, organizzata da Anci e Vodafone, tra 50 amministratori locali under 37.

Provenienti dalla Val d’Aosta alla Sicilia, i giovani amministratori si sono confrontati con sviluppatori informatici nell’elaborare una app per mettere in connessione cittadini e pubblica amministrazione. Ora uno dei loro prodotti è stato ammesso alla finale a Salerno il 17 e 18 marzo. La app, mutuata anche da precedenti esperienze sandonatesi, si confronterà con quella elaborata in un analogo confronto che si è svolto a Milano.

«Già essere in finale è un risultato – esulta Terzariol – La app che verrà scelta avrà la possibilità di essere effettivamente sviluppata, a cura di Vodafone. La presenza di ben due amministratori sandonatesi è una conseguenza dell’apprezzamento, espresso più volte da Anci, verso l’impegno dell’amministrazione Cereser sulle politiche comunitarie e la progettualità comunale».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento