rotate-mobile
Cronaca Camponogara

Razziano auto dappertutto, in casa loro un arsenale di oggetti rubati

O.S., 24 anni, e M.H., 26 anni, residenti a Piove di Sacco, colpivano non appena se ne presentava l'occasione. I carabinieri di Camponogara li hanno arrestati sabato scorso

Avevano messo nel mirino Miranese, Riviera del Brenta, le zone industriali di Padova e Vicenza e l'area del Ferrarese delle Valli di Comacchio. O.S., 24 anni, e M.H., 26 anni, residenti a Piove di Sacco, colpivano dappertutto non appena se ne presentava l'occasione. Attendevano a bordo della Golf della giovane in luoghi affollati, come i parcheggi dei centri commerciali o delle scuole, per poi uscire in fretta e far razzia nelle automobili vicine. Cercando di confondersi nella massa di persone.

Sulle tracce della coppia c'erano anche i carabinieri di Camponogara, dopo alcuni furti denunciati negli ultimi tempi. Ormai il cerchio si stava stringendo, fino ad arrivare a sabato scorso quando i due giovani, con precedenti specifici, sono stati sorpresi mentre trafugavano alcune borse lasciate all'interno di un auto a Marina di Ravenna. I militari li hanno seguiti sulla Romea fino all'arrivo nella loro abitazione. Al momento del controllo O.S., per sfuggire all'arresto, ha tentato il tutto per tutto: si è nascosto sul cornicione del terrazzo della facciata della casa. I carabinieri, però, avevano circondato l'edificio senza dargli scampo.

La perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di tremila euro in contanti, numerose borse, anelli, bracciali e collane d'oro, orologi vari (anche Rolex) e una lavatrice acquistata con una carta di credito rubata in un'auto a Camponogara, i cui carabinieri invitano le persone che avessero subito furti a contattare la stazione locale allo 041462121. Inevitabili le manette per O.S. e M.H., accompagnati rispettivamente al carcere di Padova e di Rovigo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razziano auto dappertutto, in casa loro un arsenale di oggetti rubati

VeneziaToday è in caricamento