rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Rossignago

L'ultima stupida moda tra i minorenni: "Si sdraiano per strada sfidando le automobili"

La segnalazione è giunta venerdì da via Rossignago a Spinea: "Gruppo di studenti tra 11 e 13 anni". Una signora ha avvertito i carabinieri, che invitano a chiamarli per ogni scena simile

Una segnalazione che sta facendo parlare molto a Spinea, specie sui social network. Ragazzini che sfidano le auto e le moto distendendosi per strada o comunque occupando la corsia di marcia togliendosi solo all'ultimo momento. Della vicenda sono stati interessati anche i carabinieri, che hanno raccomandato di segnalare subito chi assistesse ad una scena del genere di avvertirli.

Dopo i selfie sui binari, i sassi lanciati contro i treni (sempre da combriccole di ragazzini nemmeno adolescenti), ora sembra essere giunta nel Veneziano un'altra stupida moda per mostrare il proprio coraggio di fronte ai coetanei. E' accaduto venerdì scorso in via Rossignago a Spinea, non lontano dalla scuola media Ungaretti, quando una residente che stava tornando a casa in auto si è vista costretta a rallentare per evitare di investire qualcuno: "Erano dei ragazzini con la cartella usciti da scuola - ha segnalato su Facebook, non prima di aver interessato le forze dell'ordine - si distendevano in mezzo alla strada per farsi le foto con le macchine che erano costrette a frenare di colpo".

moretto-2

Secondo la segnalante si sarebbe trattata di un gara: "I carabinieri mi hanno consigliato di avvisare sempre quando vediamo queste cose - continua la donna - E' un attimo che un'automobilista vada più veloce o sia distratto". Secondo il suo racconto, a coordinare l'inutile sfida sarebbe stato un ragazzo più grande (tutti avrebbero avuto tra gli 11 e 13 anni): "Io mi sono fermata dato che dovevo girare 10 metri più avanti - conclude la donna - e mi hanno guardato con aria di sfida, ridendo". Uno di loro diceva agli altri fino a dove spingersi. Brutta scena veramente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima stupida moda tra i minorenni: "Si sdraiano per strada sfidando le automobili"

VeneziaToday è in caricamento