rotate-mobile
Cronaca

Iusve, è morto il docente di comunicazione Giovanni Claudio Noventa

Il ricordo dei colleghi: «Ha trasmesso ai suoi studenti la passione per suo lavoro e per ciò che di bello comunicano l'arte e la vita»

Era stato tra i fondatori dell'Area di Comunicazione ed educazione dello Iusve. Se n'è andato oggi Giovanni Claudio Noventa, all'età di 55 anni. Ha combattuto a lungo contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. 

Fino all'ultimo, Noventa è stato docente stabile nell'area di Comunicazione ed educazione dello Iusve e prima docente nel ITT grafico. «È sempre stato appassionato del suo lavoro e di ciò che di bello comunicano l'arte e la vita, passione che ha saputo trasmettere ai suoi studenti - lo ricordano i colleghi -. Lo ricordiamo con gratitudine per la sua competenza, la sua umanità e amicizia e lo affidiamo all'amore dell'Eterno Padre».«Abbiamo condiviso momenti memorabili della nostra vita professionale e umana. Abbiamo creato grandi cose, insieme, allo Iusve: la progettazione, i primi corsi, gli inizi, i cambiamenti, le nuove lauree. Sei l'entusiamo in persona... con quel garbo, quel sorriso e quella ironia che ti hanno da sempre contraddistinto - dice una collega -. Sei stato, sei e sarai un grande uomo e un grande amico». I funerali saranno celebrati giovedì 24 febbraio alle 15.30 nella chiesa di Martellago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iusve, è morto il docente di comunicazione Giovanni Claudio Noventa

VeneziaToday è in caricamento