rotate-mobile
Cronaca Mirano

Partì da Mirano per farsi una vita in Germania, trovato morto a Monaco

Giovanni De Grandis, 80enne, nei giorni scorsi ha perso la vita nella sua abitazione nella Baviera. Il suo ricordo è ancora vivo tra i suoi coetanei

Era partito da Mirano da molto tempo. I giorni erano diventati mesi, i mesi anni. Una vita da ricostruire oltreconfine, in Germania. E' lì che Giovanni De Grandis, 80enne, si era costruito la propria  esistenza. Lavorando e risiedendo a Monaco di Baviera, la città dove è stato trovato privo di vita nei giorni scorsi. La tragedia nella sua abitazione: quando i soccorritori hanno messo piede all'interno dell'alloggio l'hanno scoperto senza sensi. Deceduto pare da diverso tempo.

L'eco della vicenda naturalmente ha subito raggiunto il Veneziano: a contattare le autorità italiane è stato il Consolato Generale di Monaco di Baviera: la triste notizia è quindi arrivata anche ai parenti del defunto. In Riviera del Brenta risiede la sorella di Giovanni De Grandis, legatissima al fratello nonostante la prolungata distanza. Soprattutto tra Mira e Mirano, dunque, coloro che hanno trascorso la giovinezza al fianco dell'80enne, venerdì mattina hanno avuto una stretta al cuore. Visto che nonostante siano passati i decenni, di Giovanni De Grandis era ancora vivo il ricordo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partì da Mirano per farsi una vita in Germania, trovato morto a Monaco

VeneziaToday è in caricamento