rotate-mobile
Cronaca Campagna Lupia / Via Marghera

Subì una violenta rapina, dopo una settimana si suicida nella sua casa

Giuliano Battiston, 71enne di Campagna Lupia, trovato morto martedì nella propria abitazione. Il 14 aprile venne aggredito da due criminali

Venne rapinato il 14 aprile scorso. Il 22, per motivi che sono ancora un mistero, si è sucidato. Poco più di una settimana più tardi. La vicenda di Giuliano Battiston, 71enne di Lughetto di Campagna Lupia, si è conclusa come riporta il Gazzettino nel modo peggiore possibile. E' stato infatti trovato senza vita martedì nella sua casa colonica, la stessa visitata da due delinquenti. I quali non solo hanno derubato l'anziano, ma lo hanno anche torturato con la punta di un coltello sui fianchi. "Punzecchiandolo" per farsi dire dove nascondesse i soldi.

Alla fine il bottino del colpo fu di soli cento euro, ma sulla sua dinamica inusuale si è scritto molto. Sul posto dopo la tragedia i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Chioggia, che hanno sequestrato il cellulare della vittima. Il sospetto, espresso se non altro da alcuni parenti e conoscenti di Battiston, è che quest'ultimo avesse capito chi fossero i malviventi che lo avevano aggredito e che da questi fosse ricattato. O comunque minacciato, anche telefonicamente.

Del resto i vicini di casa da quell'orrendo blitz non hanno più riconosciuto il 71enne. Che schivo lo era sempre stato, ma così assente mai. Come se la testa fosse da un'altra parte. Poi il tragico epilogo, non prima di aver lasciato a quanto pare un messaggio sul tavolo della cucina in cui si formulerebbero anche delle accuse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subì una violenta rapina, dopo una settimana si suicida nella sua casa

VeneziaToday è in caricamento