menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli bucano la gomma dell'automobile, poi lo derubano mentre cambia lo pneumatico

È successo sabato mattina a Jesolo, in piazza Kennedy. Il proprietario non si è avveduto dei ladri, e ha solo adocchiato una Mercedes allontanarsi. Si tratta di una tecnica consolidata

Aveva parcheggiato la propria automobile in piazza Kennedy a Jesolo. Al ritorno si è ritrovato la gomma bucata. È questo il principio di quanto successo ad un cittadino, che pur sconcertato per l'atto vandalico, non ha potuto fare altro che sostituire lo pneumatico, sfruttando il ruotino di scorta.

Proprio in quel momento, però, è entrato in azione il meccanismo dei ladri, che hanno aperto la portiera e sono riusciti a rubare dall'abitacolo la borsa, che all'interno conteneva il portafoglio del malcapitato. Il proprietario del mezzo non si è accorto di nulla, se non di una vecchia Mercedes di colore nero che si era allontanata poco prima dalla piazza.

Le forze dell'ordine avvisano di prestare attenzione, poiché si tratta di una tecnica piuttosto consolidata, che oltre per far razzia all'interno dell'abitacolo, viene spesso sfruttata per rubare la carta di circolazione per verificare l'indirizzo e procedere con i furti nelle abitazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento