rotate-mobile
Cronaca

Torna a Venezia otto anni dopo e cerca il "suo" gondoliere per scattare un'altra foto

Lo ha raccontato Marco Zanon pubblicando i 2 scatti sul suo diario Facebook. La ragazzina ha chiesto di lui finché non lo ha scovato. "Queste sono le soddisfazioni del mio lavoro"

Stessa divisa, stesso sorriso. Una foto scattata nel 2009 è stata fino a qualche giorno fa il bel ricordo di una gita a Venezia per una giovane turista, che di ritorno in laguna dopo diversi anni ha voluto ritrovare il suo "compagno di viaggio" del tempo. Così ha fatto il giro dei vari approdi alla ricerca di Marco Zanon, uno dei gondolieri “storici” della città.

Il prima e dopo, a distanza di 8 anni, è stato pubblicato dallo stesso gondoliere sulla sua pagina Facebook. “Una bella signorina è venuta in cerca di me chiedendo un po' dappertutto e poi alla fine mi ha trovato”, ha commentato Zanon. La giovane, una volta stanato il "pope", gli ha mostrato la foto fatta dopo un giro nella sua gondola quando era ancora molto piccola, chiedendo di scattarne un’altra. “Queste sono le soddisfazioni del mio lavoro”, ha detto lui. E poi la chiosa: “Che vecio so’ diventa”: il tempo passa inevitabile, l’affetto, invece, rimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Venezia otto anni dopo e cerca il "suo" gondoliere per scattare un'altra foto

VeneziaToday è in caricamento