rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Canal Grande

Gondoliere scivola in canal Grande, lieve incidente con un barchino

È successo in tarda mattinata. Nessuna conseguenza seria per lui né per i clienti a bordo. L'accaduto forse a causa di un guasto al motore del natante della protezione civile

Scivola e finisce in acqua dopo l'urto con un barchino, ma viene soccorso e molto presto si rimette al remo della sua imbarcazione senza riportare conseguenze serie. L'episodio è accaduto in tarda mattinata oggi, domenica 29 maggio. Protagonista un gondoliere che è scivolato in acqua in canal Grande, perdendo l'equilibrio dopo che la gondola era stata urtata da un'imbarcazione mentre era in servizio nell'area dell'hotel Bauer. 

Subito aiutato dalla protezione civile presente nei paraggi, ha potuto riprendere quasi immediatamente il remo per consentire ai clienti a bordo di terminare il giro in gondola. Il piccolo incidente nautico si sarebbe verificato per un guasto improvviso al motore di un barchino della protezione civile che era in zona, vista la festa della Sensa oggi oggi in laguna.

Nessuna conseguenza per il gondoliere né per le altre persone sulla gondola, nonostante l'assenza per qualche minuto del conducente. Subito aiutato e portato fuoi dall'acqua più tardi si sarebbe rimesso alla guida della gondola, garantendo la sicurezza del mezzo sul canale che è tornato a essere molto frequentato con la ripresa del turismo e degli eventi a Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gondoliere scivola in canal Grande, lieve incidente con un barchino

VeneziaToday è in caricamento