Mercoledì, 12 Maggio 2021
Cronaca

Google sbarca a Venezia per portare le aziende online: "Il web per essere competitivi"

Due giorni di formazione a Venezia nella sede della Camera di Commercio in centro storico. Spazio alla formazione gratuita per imparare a gestire il web a proprio vantaggio

Sede della Camera di Commercio a Venezia

Due giorni di incontri dedicati alle Pmi, in collaborazione con Unioncamere e la Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Delta Lagunare, per ascoltare le voci degli imprenditori veneti sui temi del digitale e offrire formazione gratuita sull’uso di internet a beneficio delle aziende. L'appuntamento è nella sede della Camera di Commercio in centro storico a Venezia, mercoledì e giovedì prossimo. 

Formazione gratuita sull’uso di internet per le aziende, ma non solo. Tecnologia a portata di mano, fruibile da tutti e in qualunque luogo. Importanza del digitale per la crescita e l’occupabilità. Sono questi i temi al centro di Veneto in Digitale, la serie di incontri organizzati da Google in collaborazione con Unioncamere, per avvicinare le imprese del territorio veneto alle opportunità della Rete. Con una priorità: ascoltare le esigenze degli imprenditori, capire le loro difficoltà nel processo di trasformazione e offrire strumenti capaci di portare un vero miglioramento.

L'importanza di essere "digitali"

Veneto in Digitale nasce da un’idea semplice: molte Pmi non hanno una significativa presenza sul web, e perdono così un’occasione importante per farsi conoscere. Oggi, però, qualunque impresa si può considerare come una "impresa digitale": dalla bottega artigiana alla cantina vinicola, dalla fabbrica di imballaggi al forno tradizionale, avere un sito internet, comparire sulle mappe ed essere riconoscibili sui social network e sui motori di ricerca rappresenta un’opportunità di crescita unica, una vetrina virtuale che valorizza l’attività principale dell’azienda e la rende visibile in tutto il mondo.

"Il digitale è il futuro delle imprese" 

"Un sistema imprese tradizionale come quello delta lagunare dalla vocazione prevalentemente manifatturiera e artigiana - ha commentato Roberto Crosta, segretario generale della CCIAA Venezia Rovigo Delta Lagunare - ha bisogno oggi più che mai di risorse e strumenti innovativi per essere competitivo e creare nuove opportunità occupazionali. Il digitale in questo senso rappresenta un elemento di visione sul futuro per le nostre imprese e una priorità per il sistema camerale italiano che ha potenziato la propria offerta di servizi sulla digitalizzazione delle PMI, per garantire loro un’assistenza e una formazione continua".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google sbarca a Venezia per portare le aziende online: "Il web per essere competitivi"

VeneziaToday è in caricamento