rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sfregi sul ponte di Rialto, le immagini delle telecamere incastrano la colpevole

La vandala, una 20enne orientale, era in compagnia di altri due ragazzi, che la polizia municipale sta cercando di identificare. Per lei scatterà la denuncia e dovrà ripagare i danni

È giovane, sulla ventina, e ha i tratti orientali. Come riportano i quotidiani locali, si tratta della ragazza che nella notte di sabato si è resa responsabile dell'imbrattamento del Ponte di Rialto. Dopo aver visionato per ore le immagini delle telecamere installate anche negli adiacenti palazzi dei Camerlenghi e dei Dieci Savi, la polizia municipale è riuscita nell'intento di "beccare" il vandalo che bomboletta rossa alla mano aveva sfregiato il monumento, fresco di restauro.

Dalle immagini, si vede chiaramente che la ragazza è accompagnata da altri due giovani, che in queste ore gli agenti della Municipale stanno cercando di identificare. Duro era stato, dopo i fatti, il commento del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che vorrebbe far passare almeno una notte in cella a chi si diverte a deturpare i simboli della città. Una sorta di lezione. La ventenne, nel frattempo, sarà denunciata, e dovrà ripagare i danni arrecati al ponte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfregi sul ponte di Rialto, le immagini delle telecamere incastrano la colpevole

VeneziaToday è in caricamento