rotate-mobile
Cronaca

Grandi navi da Venezia a Trieste? Autorità portuale d’accordo

Si è espresso sulle grandi navi anche l'Autorità portuale di Venezia, Paolo Costa, intervenendo a una tavola rotonda sui porti dell'Alto Adriatico: "Disposti a rinunciare ad alcune tipologie di crociere"

“Mi va bene che il traffico crocieristico se dirottato da Venezia vada a Trieste. Ma non posso costringere nessuno". Si è espressa così l'Autorità portuale di Venezia, Paolo Costa, intervenendo a una tavola rotonda sui porti dell'Alto Adriatico.

GRANDI NAVI SI': MANIFESTAZIONE PRO GRANDI NAVI

IL PORTO SI FERMA PER LE GRANDI NAVI

DISPOSTI A RINUNCIARE AD ALCUNE CROCIERE. ''Il problema - ha spiegato Costa - non è che io 'mando' le navi da crociera a Trieste, io posso solo non farle entrare a Venezia. Io posso solo dire che, in attesa di una soluzione definitiva che riguarda il modo in cui stiamo cercando di intervenire sul caso veneziano, ci possono essere alcuni anni in cui siamo disposti a rinunciare ad alcune tipologie di crociere e quindi - ha concluso - se queste vengono dirottate a Trieste siamo contenti".

SOPRINTENDENTE SUPER PARTES. Intanto dice la sua anche la soprintendente ai beni architettonici Renata Codello che ad una trasmissione televisiva interpellata sulla questione risponde: "Cosa penso delle grandi navi? Che sono grandi". Una risposta che non esprime alcun giudizio di parte e tanto è bastato per levare le proteste di chi invece voleva si schierasse con più chiarezza. E la saga continua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi navi da Venezia a Trieste? Autorità portuale d’accordo

VeneziaToday è in caricamento