rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Grandi Navi, l'emendamento al decreto Fare: "Il potere al sindaco"

La prima firma è del senatore Pd Felice Casson: "Necessario prendere provvedimenti per impedire il passaggio delle imbarcazioni da crociera"

Attribuire la ''competenza esclusiva'' per il passaggio delle grandi navi nel bacino di San Marco e nel canale della Giudecca al sindaco di Venezia per ''ridurre progressivamente ed eliminare il rischio di navigazione, di distruzione di beni culturali e ambientale''.

LA DENUNCIA DI BETTIN: "TROPPO VICINI ALLA RIVA"

È quanto prevede un emendamento a prima firma del senatore del Pd Felice Casson, sottoscritto anche dai capigruppo democratici nelle commissioni Lavori Pubblici e Ambiente di Palazzo Madama, Marco Filippi e Massimo Caleo, e dal presidente della commissione Cultura Andrea Marcucci al decreto del Fare.

IL VIDEO DELLO "STRUSCIO"

''Dopo il recente caso - spiega Casson - del pericolosissimo avvicinamento alla riva Sette Martiri presso piazza San Marco della nave Carnival è necessario prendere urgenti provvedimenti per impedire il ripetersi di simili eventi. Dare al sindaco di Venezia la competenza esclusiva per il passaggio delle navi in quel tratto di Laguna rappresenta la soluzione ottimale''. (ANSA)

"LA SOLUZIONE IN UN COMITATONE A OTTOBRE"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi Navi, l'emendamento al decreto Fare: "Il potere al sindaco"

VeneziaToday è in caricamento