menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Niente grandi navi durante l'inverno, il Mose blocca le crociere

I lavori alle paratie, spiegano da Venezia Terminal Passeggeri, devono essere effettuati in condizioni di mare calmo, questo il motivo dello stop

Stop delle grandi navi in laguna durante l'inverno: le navi da crociera previste a Venezia dal 23 novembre prossimo a inizio aprile saranno infatti "dirottate" verso gli scali di Trieste o Ravenna visto che alla bocca di Porto del Lido sono in programma lavori per la posa in acqua di parti per la realizzazione del Sistema Mose contro le acque alte.

ADRIANO CELENTANO CONTRO LE GRANDI NAVI

LA DENUNCIA DI BETTIN: "TROPPO VICINI ALLA RIVA"

LA RISPOSTA DEL SINDACO: VERSO MARGHERA

BASSA STAGIONE - Ad essere "spostate" saranno per tutto il periodo una decina di navi, visto che per il settore crocieristico verso lo scalo lagunare in quei mesi è bassa stagione. tutte le compagnie sono state avvertite in queste settimane dalla società "Venezia Terminal Passeggeri" (Vpt). I lavori per il Mose - ha spiegato Roberto Perocchio, presidente di Vtp, alla Nuova Venezia - richiedono di essere effettuati in condizioni di mare non mosso ''e per questo è stato ritenuto che il passaggio in contemporanea delle grandi navi fosse incompatibile con questo intervento delicato''. Perocchio ha poi ricordato che si tratta di un breve periodo e in passa stagione e che i successivi lavori per il Mose ''non avranno altre conseguenze per il regolare svolgimento del traffico crocieristico''.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento