rotate-mobile
Cronaca Mirano

"Ho vinto 10 milioni di euro". Donna esplode di gioia, ma è un errore

Euforia collettiva in una tabaccheria di Mirano, una signora sbaglia a leggere e tutti al momento si fanno contagiare. Erano "solo" 10mila euro

Erano già partite le prime telefonate di festa, gli estremi bancari erano già stati consegnati e si cercava solo una bottiglia di spumante pronta ad essere stappata. Sembrava un sogno, ma una donna sulla sessantina ci ha creduto veramente. Almeno per due ore. E’ andata a casa convinta di aver vinto la bellezza di dieci milioni di euro, poi è stata informata che si trattava di un clamoroso e grossolano errore. La donna ha vinto diecimila euro, comunque una bella cifra, ma altro che dieci milioni. Eppure, come riporta Il Gazzettino, mercoledì a mezzogiorno nel tabacchino di Mirano si sono vissuti attimi di esaltazione collettiva.

La signora ha grattato come sempre il suo “Gratta e Vinci”, ha strabuzzato gli occhi, ha chiesto conferma all’amica e al titolare e poi ha iniziato ad urlare di gioia. Anche se una vincita di dieci milioni di euro al Gratta e Vinci non sarebbe nemmeno prevista. Tant'è. Baci, abbracci e incredulità hanno invaso il locale. La vincita è stata subito registrata sul sistema informatico della tabaccheria, i famigliari sono subito stati avvisati e in un clima di cieca euforia sono partite anche le prime battute: “Da domani non lavoro più”.

E invece oggi la signora a lavorarci ci è andata eccome. La doccia fredda è arrivata un paio d’ore dopo, quando il tabaccaio ha controllato bene la dicitura: “Effettivamente poteva essere mal interpretata” racconta chi ha visto il biglietto. La donna non farà la vita da nababbo, ma da quel sogno si è comunque risvegliata con diecimila euro in più. Mica male, in ogni caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho vinto 10 milioni di euro". Donna esplode di gioia, ma è un errore

VeneziaToday è in caricamento