rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Volotea: Veneto, Spagna e Grecia sempre più vicine"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

C'è grande fermento a Venezia negli hangar Volotea! La low cost che collega città di medie e piccole dimensioni torna infatti a volare domani, giovedì 18 giugno, verso Santander, mentre da venerdì 26 giugno riparte il collegamento con Alicante. E ricominciano i voli all'insegna dell'azzurro mare di Grecia con le tratte verso Skiathos (operativa dall'11 giugno), Corfù (26 giugno), Creta e Samos (30 giugno).

I collegamenti operati dal vettore si inseriscono all'interno di una strategia volta a soddisfare le esigenze di viaggio dei passeggeri veneti che, ad oggi, possono decollare da Venezia verso 32 destinazioni, 8 in Italia e 24 all'estero. Tra le novità firmate Volotea per il 2015 spiccano i nuovi voli verso la Francia (Marsiglia, Strasburgo e Tolosa), i collegamenti con la Grecia (Atene, Salonicco e Zante), senza dimenticare poi le rotte per Tel Aviv e Praga.

"Siamo molto felici di poter ricominciare a volare da Venezia verso alcune destinazioni di grande richiamo turistico - commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia. - Santander, il capoluogo della Cantabria, è una destinazione di grande fascino per chi sta programmando uno short break all'insegna della natura. La città, considerata una meta cult per i surfisti, gode infatti di una posizione invidiabile tra scogliere e spiagge che si susseguono disegnando paesaggi mozzafiato! Per gli aficionados della Spagna è possibile decollare anche alla volta di Alicante, altra destinazione meravigliosa che unisce un patrimonio culturale di prim'ordine ad una tradizione enogastronomica davvero impareggiabile. Per chi, invece, è alla ricerca della Grecia da cartolina, piccole costruzioni bianche incorniciate dall'azzurro del mare sono raggiungibili grazie ai collegamenti per Skiathos, Corfù, Creta e Samos".

E tra le tante novità introdotte, il vettore ha recentemente annunciato anche l'apertura di una nuova base in Veneto: proprio pochi giorni fa si è infatti alzato il sipario sui nuovi piani di sviluppo di Volotea, che ha deciso di promuovere l'aeroporto di Verona a sua terza base a livello italiano e suo settimo hub in Europa.

Da aprile 2012 sono più di 5.000.000 i passeggeri che hanno programmato i propri spostamenti in Europa grazie alla flotta Volotea: un traguardo importante, che fa ben sperare per la crescita della compagnia. Volotea, che si si è posta ambiziosi obiettivi, stima di trasportare nel 2015 2.5 milioni di passeggeri e di raggiungere i 20 milioni totali entro la fine del 2018. Per fare ciò la flotta verrà ampliata di 4 aeromobili all'anno, che serviranno da un lato ad aumentare la capacità sulle oltre 150 rotte già operate e dall'altro ad aggiungere 40 nuovi collegamenti ogni anno.

Volotea si distingue per la strategia di collegare tra di loro solo aeroporti di medie e piccole dimensioni, con voli diretti, comodi e veloci. La flotta di Volotea si compone di 19 Boeing 717, 11 dei quali saranno allocati presso le 3 basi italiane del vettore. Tutti i velivoli sono configurati con 5 posti per fila (2+3), per un totale di 125 posti per aeromobile. L'utilizzo di questi aerei, particolarmente spaziosi e con sedili comodi, permette di offrire ai passeggeri un livello di comfort ottimale durante ogni volo, per un'esperienza di viaggio ancora più rilassante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Volotea: Veneto, Spagna e Grecia sempre più vicine"

VeneziaToday è in caricamento