rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Croce / Terminal Crociere

“Green Mobility Show”: a Venezia si discute di mobilità sostenibile

Vtp organizza nel Terminal Crociere il convegno per mettere in scena il futuro dei trasporti e del turismo, con dimostrazioni e test in acqua

Un tavolo di confronto sui grandi temi della mobilità sostenibile, che coinvolgerà aziende, mondo accademico e della ricerca scientifica e istituzioni, si terrà a Venezia il 28 e 29 marzo, presso le strutture espositive del Terminal Crociere. La prima edizione di “Green Mobility Show”, la mostra congresso a ingresso gratuito, organizzata da Vtp Events, presenterà ad un pubblico internazionale le tecnologie e le soluzioni più innovative per ridurre l'impatto ambientale del trasporto nautico ed automobilistico.

I PROGETTI - Tra i temi del programma convegnistico: gli aspetti regolatori della mobilità terrestre e nautica, alimentazione elettrica navi ed imbarcazioni, smart grid per sistemi di utenza diffusa marina e terrestre, alimentazione a gas dei grandi motori navali, sistemi di cold ironing, valutazione dell'efficienza energetica della motorizzazione elettrica, eco sostenibilità di sistemi integrati smart grid per mezzi nautici e terrestri in ambienti sensibili. Inoltre verranno illustrati precedenti progetti e realizzazioni di mobilità elettrica nautica. Ad affiancare la sezione congressuale, un padiglione dove le aziende di riferimento del settore presenteranno le tecnologie ed i processi per combattere la crisi e risparmiare su consumi ed emissioni. Completa l'offerta espositiva un'area esterna dinamica riservata a dimostrazioni e test delle tecnologie in mostra sia su strada che in mare, con rispettivamente tre chilometri di viabilità interna, ed uno spazio acqueo di 120mila metri quadri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Green Mobility Show”: a Venezia si discute di mobilità sostenibile

VeneziaToday è in caricamento