Domenica, 21 Luglio 2024
Sicurezza / Jesolo

Atvo attiva il servizio di guardie giurate ai terminal di Jesolo e Mestre

Nei fine settimana estivi saranno operative postazioni fisse per garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale

L'azienda di trasporti Atvo si affida ad una società di vigilanza per l'attivazione di una postazione fissa di addetti alla sicurezza nei terminal di Jesolo e Mestre. Il servizio, annuncia la società, sarà operativo nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) per tutta l’estate, a partire da venerdì 14 giugno e fino al primo settembre.

A spiegare l'iniziativa è il presidente di Atvo Fabio Turchetto: «La sicurezza, dei nostri utenti ma anche del nostro personale, è una delle priorità dell'azienda. Per questo continuiamo ad investire su questo versante, prestando particolare attenzione alle dinamiche che si possono presentare nei vari contesti». Con l’avvio della stagione balneare, in particolare, «si assisterà ad un aumento di persone anche nell’uso dei nostri mezzi; in situazioni come quella di Jesolo ci saranno anche molti giovani, che frequentano la cittadina balneare anche per le discoteche. Per questo la decisione di inserire il servizio in questi contesti».

L'attività di vigilanza sarà operativa a Jesolo dalle 17 alle 23 e dalle 5 alle 9 del mattino, a Mestre dalle 19 alle 24. «Il personale della società a cui ci siamo affidati - spiega il direttore di Atvo, Stefano Cerchier - in quei giorni e in quegli orari sarà stabilmente nei terminal. Va ad aggiungersi al consueto servizio di vigilanza che controlla le nostre aree tutti i giorni». Il progetto è stato concordato con la Città metropolitana di Venezia, il Comune e le organizzazioni sindacali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atvo attiva il servizio di guardie giurate ai terminal di Jesolo e Mestre
VeneziaToday è in caricamento