rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Piazza Attilio Rizzo

Alla guida senza patente e con assicurazione falsificata: scattano maxi multa e sequestro

Il controllo nel tardo pomeriggio di giovedì a San Donà. I carabinieri hanno bloccato una coppia di 40enni colombiani. La Peugeot è intestata a un romeno con centinaia di veicoli

Il loro comportamento sospetto nel momento in cui i carabinieri hanno intimato l'Alt, ha indotto i militari ad approfondire i controlli. Facendo centro. Nel tardo pomeriggio di giovedì gli agenti del nucleo operativo della compagnia di San Donà hanno fermato una Peugeot 206 blu nei pressi di piazza Rizzo. A bordo c'era una coppia di cittadini colombiani che non è riuscita a dissimulare la propria tensione.

Il motivo lo si è scoperto poco dopo: non solo il veicolo è risultato privo di copertura assicurativa, ma addirittura era presente un certificato assicurativo palesemente contraffatto. Inoltre il conducente si trovava alla guida senza patente, mai conseguita. Sono scattati quindi il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca e una sanzione di 5mila euro. 

Nei guai sono finiti un uomo e una donna di 39 anni con regolare passaporto e incensurati. Le indagini dei carabinieri proseguiranno perché il veicolo è risultato essere intestato a un cittadino rumeno residente a Milano, probabilmente un semplice prestanome, il quale risulta essere proprietario di centinaia di altre auto. Non è la prima volta che i militari dell’Arma si imbattono in scenari di questo tipo. Non è escluso che mezzi del genere possano essere utilizzati anche per commettere rapine o altri reati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida senza patente e con assicurazione falsificata: scattano maxi multa e sequestro

VeneziaToday è in caricamento