menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La presidente Francesca Zaccariotto

La presidente Francesca Zaccariotto

Aiutare il pronto intervento, arriva una guida delle strade veneziane

Presentata la pubblicazione intitolata "Guida per l'inquadramento nel territorio della Provincia di Venezia di rotatorie, sottopassi e sottovie". Presidente della provincia: "Obiettivo: facilitare il lavoro di chi opera per la sicurezza sul territorio"

Presentata dalla presidente della provincia di Venezia con delega alla Viabilità Francesca Zaccariotto una nuova mappa della rete stradale veneziana intitolata “Guida per l’inquadramento nel  territorio della Provincia di Venezia di rotatorie, sottopassi e sottovie”. La guida grazie ad un puntuale individuazione dei luoghi (in gergo tecnico, georeferenziazione) permette di individuare rotatorie, incroci, accessi e uscite stradali attraverso le loro coordinate territoriali.

PIANO DEL TRAFFICO DI MESTRE


UN VALIDO AIUTO PER IL PRONTO INTERVENTO. Il progetto è stato realizzato, come rivela, per dare un valido aiuto al pronto intervento: “Il nostro servizio Manutenzione e Sviluppo del sistema Viabilistico ha pianificato e approntato negli ultimi due anni tutta la numerazione di rotatorie, sottopassi e sottovie con l’installazione di segnali verticali, secondo una classificazione alfanumerica che indica con precisione la zona di manutenzione, con criteri di specificità e caratteristiche intrinseche. L’obiettivo ha dichiarato la presidente Zaccariotto è stato quello di facilitare il pronto intervento, contribuendo a migliorare l’efficienza, la prontezza e il coordinamento dei responsabili operativi dei servizi sul territorio, protezione civile, SUEM, vigili del fuoco, impegnati nelle attività di soccorso in caso di incidenti o avversità meteorologiche, anche per garantire al meglio la sicurezza di tutti, e un rapido ritorno alle normali condizioni di traffico”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento