rotate-mobile
Cronaca

Aiutare il pronto intervento, arriva una guida delle strade veneziane

Presentata la pubblicazione intitolata "Guida per l'inquadramento nel territorio della Provincia di Venezia di rotatorie, sottopassi e sottovie". Presidente della provincia: "Obiettivo: facilitare il lavoro di chi opera per la sicurezza sul territorio"

Presentata dalla presidente della provincia di Venezia con delega alla Viabilità Francesca Zaccariotto una nuova mappa della rete stradale veneziana intitolata “Guida per l’inquadramento nel  territorio della Provincia di Venezia di rotatorie, sottopassi e sottovie”. La guida grazie ad un puntuale individuazione dei luoghi (in gergo tecnico, georeferenziazione) permette di individuare rotatorie, incroci, accessi e uscite stradali attraverso le loro coordinate territoriali.

PIANO DEL TRAFFICO DI MESTRE

UN VALIDO AIUTO PER IL PRONTO INTERVENTO. Il progetto è stato realizzato, come rivela, per dare un valido aiuto al pronto intervento: “Il nostro servizio Manutenzione e Sviluppo del sistema Viabilistico ha pianificato e approntato negli ultimi due anni tutta la numerazione di rotatorie, sottopassi e sottovie con l’installazione di segnali verticali, secondo una classificazione alfanumerica che indica con precisione la zona di manutenzione, con criteri di specificità e caratteristiche intrinseche. L’obiettivo ha dichiarato la presidente Zaccariotto è stato quello di facilitare il pronto intervento, contribuendo a migliorare l’efficienza, la prontezza e il coordinamento dei responsabili operativi dei servizi sul territorio, protezione civile, SUEM, vigili del fuoco, impegnati nelle attività di soccorso in caso di incidenti o avversità meteorologiche, anche per garantire al meglio la sicurezza di tutti, e un rapido ritorno alle normali condizioni di traffico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiutare il pronto intervento, arriva una guida delle strade veneziane

VeneziaToday è in caricamento