rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cannaregio

Supporto agli attacchi islamici in Tunisia: hackerato il sito della biblioteca ebraica

A dare la notizia è stato Gadi Luzzatto Voghera, direttore dell'archivio, attraverso la propria pagina Facebook. "La violenza non rientra nella nostra prospettiva"- ha spiegato

Il sito web della biblioteca ebraica "Renato Maestro" oggetto di un attacco di hacker. A darne notizia il direttore, Gadi Luzzatto Voghera, che ha spiegato come non si sia trattato di un innocuo dispetto informatico.

“La pagina è stata sostituita per qualche ora con un sito inneggiante agli attacchi islamisti in Tunisia e proclamante la lotta per la liberazione della Palestina - ha spiegato Luzzatto Voghera - Si tratta quindi a tutti gli effetti di una minaccia violenta e mirata, dal sapore apertamente antisemita. Da molti anni la nostra istituzione lavora per la diffusione della conoscenza, mettendo a disposizione del pubblico materiali legati alla storia dell'ebraismo veneziano, promuovendo iniziative legate alla convivenza delle culture, al dialogo, alla pacificazione dei conflitti. Continueremo a fare il nostro lavoro - ha continuato - perché lo consideriamo fondamentale per la crescita di una civiltà in cui le diverse componenti della società si parlano, si confrontano e dialogano in modo costruttivo. La violenza non rientra nella nostra prospettiva, ma non accettiamo che ci venga fatta violenza né che si impedisca ad altri di consultare gli strumenti che mettiamo a disposizione. Un grazie speciale a chi ci segue, a chi lavora con noi, a chi contribuisce con post e con idee a divulgare la nostra idea di convivenza e sapere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supporto agli attacchi islamici in Tunisia: hackerato il sito della biblioteca ebraica

VeneziaToday è in caricamento