menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Hotel, il Veneto resta meta di lusso: il prezzo medio a notte è 156 euro

Classifica riferita al 2012 del popolare motore di ricerca Trivago sulle migliori tariffe. La regione si conferma in prima posizione assoluta in Italia. Tra le città Milano (151 euro) la più costosa

Tempo di bilanci per il motore di ricerca Trivago, specializzato nelle migliori tariffe di hotel. Il sito ha analizzato i dati del Trivago Hotel Price Index (THPI) per il 2012. Nella classifica delle 20 regioni italiane con gli alberghi piu? costosi del 2012, il Veneto si conferma leader indiscusso con un prezzo medio per stanza di 156 euro a notte, seguito dalla Lombardia (138) e, a pari merito, il Trentino Alto Adige e il Lazio (134 euro a notte) mentre la Valle d’Aosta e? stabile in quinta posizione con 128. L’Abruzzo guida la classifica delle regioni piu? economiche d’Italia, il prezzo medio di un soggiorno era infatti di circa 86 euro. Molise (91), Calabria (95) e Umbria (95) seguono rispettivamente in seconda, terza e quarta posizione mentre la Sicilia e? la new entry che completa la top 5 mantenendo il prezzo sotto i 100 euro.

In Italia, Milano (con 151 euro) sorpassa Roma (135) mentre Firenze (134) cresce del 5 percento. Le grandi capitali europee: Londra, Parigi e Praga hanno aumentato il prezzo medio nei propri hotel di quasi il 9 percento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento