rotate-mobile
Cronaca Dolo

Una festa di colori, successo dell'Holi: in migliaia all'I Dolove festival

Immagini spettacolari, gioia e colori durante la manifestazione andata in scena sabato. Continua il tour che si ispira ad una tradizionale festa indiana mixandola con musica

È stato un successo ben oltre le aspettative all’Holi, il festival dei colori che si è svolto sabato a Dolo, durante l’I Dolove festival. Una travolgente partecipazione colorata di allegria e sano divertimento che ha stupito i giovani organizzatori del format, Fabio Lazzari e Marco Bari: “Ringraziamo Dolo e l’I Dolove festival per la bellissima accoglienza - commentano - è stata una tappa meravigliosa. Speriamo di vederci anche l'anno prossimo".

Ecco le prossime "coloratissime" tappe nel resto dell'Italia: il 24 giugno a Firenze all'anfiteatro le Cascine; il 26 giugno a Imola (Bologna) all'Autodromo presso Le Acque Minerali; il 6 luglio a Trento all’Owl Festival (esordio storico); il 9 luglio a Padova allo “Sherwood Festival”; il 17 luglio a Vicenza al “Ferrock Festival”; il 30 a Roma al Fregene Summer Festival e il 26 agosto al Bolgheri Festival in Toscana.

Il festival dei colori nasce alcuni anni fa dalle menti di due event manager veneti, Fabio Lazzari e Marco Bari, i primi a portare in Italia il format. L’Holi on tour si ispira alla tradizionale festa indiana, che prevede il lancio di polverine colorate e atossiche, e lo mixa con dj set dall’elettronica al rap del collettivo Catch a Fire Sound. Degli esordi di Padova e Vicenza se n’è molto discusso molto sul web, con le foto del bacio diventate virali su Facebook. Poi il format è diventato nazionale. Da Macerata a Bologna, passando per Firenze e Venezia, nello scorso tour sono state colorate più di centomila persone. La data di Roma è stata protagonista delle riprese del film “Forever Young” di Fausto Brizzi.

DSC_0138-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una festa di colori, successo dell'Holi: in migliaia all'I Dolove festival

VeneziaToday è in caricamento