rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Ied open day Venezia"

Nella sede IED di Venezia e in contemporanea in quelle di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e Como, torna l’appuntamento con l’Open Day più grande d’Italia, dedicato a studenti e giovani professionisti che vogliono vedere chiaramente il proprio futuro.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "Giovedì 14 luglio, IED - Istituto Europeo di Design, dedica una giornata di orientamento ai giovani interessati a conoscere le opportunità di formazione offerte nei settori del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

L'Open Day IED è l'occasione per scoprire da vicino i corsi post-diploma (triennali e biennali), di Specializzazione, ed i Master, analizzando insieme a docenti e staff gli sbocchi professionali offerti nell'ambito delle diverse professioni creative.

Curiosi, appassionati, sognatori ispirati, capaci di vedere relazioni là dove altri non ne vedono e di riconoscere un'intuizione, sostenitori del cambiamento e sperimentatori tenaci; anche la sede IED di Venezia di Palazzo Franchetti, Campo Santo Stefano, S. Marco, dalle ore 14:00 alle ore 18:00 aprirà le sue porte a chi desidera approfondire e capire quale sia il "metodo IED".

Come nel claim della campagna 2016, la diversità fa la differenza, IED invita i giovani a guardare il mondo e a guardarsi in maniera differente per scoprire il loro talento e trasformare al meglio le attitudini creative in risorse professionali.

Durante l'Open Day IED di Venezia si susseguiranno i momenti di presentazione e approfondimento, con lezioni aperte e colloqui individuali con docenti e coordinatori dei corsi in Grafica, Modellista e Interior Design. Per gli studenti interessati a sviluppare un percorso di studi nell'ambito della moda e del design ci sarà inoltre un'occasione speciale: quella di partecipare ad un test per l'assegnazione di 4 borse di studio (2 in Modellista e 2 in Interior Design), di importo variabile fra il 30 e il 20%.

"L'Open Day è da sempre un momento fondamentale di incontro e confronto per gli studenti interessati a intraprendere un percorso formativo presso il nostro Istituto, un'occasione che permette loro di avere un saggio del metodo didattico IED che ne ha decretato il cinquantennale successo - commenta Igor Zanti, Direttore IED Venezia -. Visitare la sede di IED Venezia in tale occasione offre poi la possibilità di conoscere meglio il luogo dove potrebbero trascorrere i mesi ed anni a venire, un luogo unico e particolarissimo dove tradizione e modernità si incontrano generando originali stimoli e suggestioni per costruire la propria futura professione. In questa edizione estiva ci sarà poi l'occasione di premiare con specifiche borse di studio studenti talentuosi interessati ad un percorso nel settore della moda e dell'interior design, grazie ad un test che ne metterà alla prova la curiosità e le capacità progettuali".

A seguire, più nel dettaglio, il programma della giornata:

Ore 14.00 Test Borse di Studio in Interior Design e Modellista

Ore 14.45 Apertura porte e Registrazione

Ore 15.00 Presentazione Istituzionale del Network IED e dell'offerta formativa della sede di Venezia

Ore 15.15 Lezione Zero sul tema "La diversità fa la differenza" applicata ai corsi post-diploma in:

  • Interior Design

  • Grafica

  • Modellista

Dalle 16.15 Colloqui individuali con Coordinatori e Docenti

Nel corso dell'intero pomeriggio gli Advisor di sede saranno, inoltre, a disposizione per fornire indicazioni relative all'intera offerta formativa, inclusi i corsi Triennali e Biennali, Master e Corsi di Specializzazione.

Per maggiori informazioni, per prenotare il proprio posto all'evento e sapere di più sulle Borse di Studio è possibile visitare il sito IED al seguente indirizzo: https://www.ied.it/blog/ied-open-day-venezia-14-luglio-2016/31116 #iedopenday ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ied open day Venezia"

VeneziaToday è in caricamento