rotate-mobile
Cronaca Burano

Il barchino colpisce la bricola e affonda, conducente in salvo

È successo lunedì verso l'ora di pranzo, tra l'isola di San Francesco del Deserto e Burano: nessun ferito, sul posto i carabinieri del nucleo natanti

Riemerge (è il caso di dirlo) il problema dei corpi galleggianti nella laguna veneziana, che di tanto in tanto tornano a mietere vittime soprattutto tra i conducenti delle imbarcazioni più piccole. È il caso di quanto accaduto lunedì intorno alle 13.30, quando un barchino in navigazioe tra l'isola di San Francesco del Deserto e Burano è andato a impattare contro un oggetto galleggiante a filo d'acqua.

Un elemento poco visibile, probabilmente una bricola, ma che si è fatto sentire eccome: l'urto ha causato uno squarcio sullo scafo del natante, che ha iniziato a imbarcare acqua fino ad affondare completamente nel giro di pochi minuti. Il conducente è finito completamente in acqua, riuscendo fortunatamente a mettersi in salvo anche grazie all'intervento dei carabinieri del nucleo natanti giunti sul posto poco dopo l'incidente. Tutto si è concluso per il meglio dunque, ma resta la preoccupazione causata dall'incognita di questi oggetti abbandonati nell'acqua che possono anche rivelarsi pericolosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il barchino colpisce la bricola e affonda, conducente in salvo

VeneziaToday è in caricamento