rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il ritorno di Luigina, l'anguilla elettrica di Sea Life di Jesolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

C'è una bella novità a Sea Life di Jesolo: torna a casa l'anguilla elettrica, affettuosamente soprannominata Luigina dallo staff. Era arrivata a Jesolo per l'apertura di Sea Life, diventata celebre per aver "acceso" il primo albero di Natale completamente ecocompatibile nel 2011 e ripartita poco dopo alla volta di un altro Sea Life, come spesso capita. Ma Luigina era entrata così tanto nel cuore dei visitatori abituali che tutti continuavano a chiedere sue notizie.

Così si è deciso di farla tornare, e questa volta per sempre. Luigina, lunga 120 cm e pesante circa 3 kg, è un predatore molto particolare che in natura si trova nel Rio delle Amazzoni e nei suoi affluenti e che usa le scosse elettriche per cacciare e per comunicare con i suoi simili. Riesce ad emettere scosse fino a 500-600 volts, abbastanza per stordire un essere umano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno di Luigina, l'anguilla elettrica di Sea Life di Jesolo

VeneziaToday è in caricamento