rotate-mobile
Cronaca

Attesa per l'arrivo del tram a Venezia: rivoluzione della viabilità

Le nuove linee scatteranno dal prossimo giugno, ma già nelle prossime settimane ci saranno importanti modifiche su rotatorie e sensi unici

Cresce l’attesa per l’avvio della linea del tram che porterà verso Venezia: le nuove corse scatteranno il prossimo giugno ma già nelle prossime settimane ci saranno importanti novità. Come riporta La Nuova Venezia, infatti, sarà rivoluzionata la viabilità tra Mestre e San Giuliano.

Innanzitutto la rotatoria di San Giuliano passerà da tre a due corsie, e sarà istituto un senso unico (verso la rotatoria) sulla strada parallela a via Vespucci. Si tratta di una strada d’accesso ai quartiere residenziali, sul lato di viale San Marco. Su via San Giuliano, da Venezia verso Treviso, sarà predisposta una corsia interna ben segnalata ad uso esclusivo del tram.

Le modifiche hanno ricevuto a metà novembre il via libera da parte della Municipalità di Mestre, nei prossimi giorni saranno realizzate dagli uomini di Veneto Strade. Ma non è tutto: nei prossimi mesi, sempre prima di giugno, saranno installati anche diversi semafori per regolare la circolazione in quei punti in cui il tram transita contromano oppure taglia le carreggiate. I semafori dovrebbero essere piazzati in via Forte Marghera, viale San Marco e via Orlanda. Entro Natale il tram potrebbe fare una corsa di prova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa per l'arrivo del tram a Venezia: rivoluzione della viabilità

VeneziaToday è in caricamento