menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il turismo visto da tutti i punti di vista: "Così miglioriamo i servizi"

Confindustria e altri Enti insieme per analizzare trend e comportamenti dei visitatori di Venezia. Obiettivo mantenersi al passo con i tempi

Analizzare tutte le sfaccettature del settore turismo, grazie all'apporto delle realtà che con quest'ultimo vivono e o fanno affari. Confindustria Venezia (con tutte le imprese associate del settore Turismo), l’Aeroporto di Venezia, Venezia Terminal Passeggeri e Ve.La con RES - STR Global e TrustYou hanno messo a punto uno strumento "tourism market intelligence" sulla destinazione “Venezia”. Sulla base del Protocollo d’Intesa firmato martedì, Confindustria Venezia raccoglierà ed elaborerà i dati inviati da tutti i soggetti coinvolti, che contribuiranno a fornire elementi rilevanti, caratteristici e di interesse di ciascuna area di competenza, in modo da disporre di informazioni aggiornate in tempo reale. 

L’obiettivo è di arrivare ad una mappatura puntuale degli accessi nelle varie strutture, nonché dell’utilizzo dei servizi ad esse connessi. Su questa base, tutte le imprese del sistema turistico veneziano beneficeranno di un monitoraggio costante dei trend evolutivi del mercato, utili per mettere a punto strategie che migliorino la gestione e sviluppi le potenzialità della destinazione.

Ciò darà la possibilità di formulare valutazioni oggettive su tutti i servizi utilizzati dal turista al fine di “misurare” e quindi incrementare offerte di maggior valore aggiunto. Confindustria Venezia, e gli altri operatori che hanno aderito all'iniziativa, fornirà periodicamente un report dettagliato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

  • Mestre

    "Il Mummia" torna a Mestre e finisce in carcere

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento