rotate-mobile
Cronaca Pramaggiore / Via Comugne

Cade dalla scala mentre si trova in casa, imprenditore di Pramaggiore in coma

E' accaduto lunedì scorso nell'abitazione di Maurizio Piazza, gestore di un'azienda vitivinicola di Comugne. L'intero paese in apprensione per il suo ricovero in Rianimazione

C'è un paese intero in apprensione per Maurizio Piazza, imprenditore vitivinicolo e titolare dell'omonima azienda agricola di Comugne che da lunedì è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Portogruaro. Si trova nel reparto di Rianimazione, in prognosi riservata. Piazza, poco più che 65enne, è una persona molto in vista nell'ambiente di Pramaggiore non solo per la sua attività commerciale. Anzi, la maggior parte delle persone lo conosce per il suo attivismo nel sociale e per la sua generosità. Ex consigliere comunale del paese del Veneziano, è stato anche coordinatore della protezione civile. Sempre in prima linea  per affrontare i piccoli o grandi problemi della comunità. 

Per questo sono davvero tanti i concittadini che in queste ore si stanno stringendo attorno alla moglie dell'imprenditore, oltre che ai figli e ai parenti più vicini. Tutto sarebbe accaduto lunedì scorso, quando Piazza è caduto a terra mentre si trovava su una scala nella sua abitazione. Per qualche motivo c'è stata la perdita d'equilibrio e il "volo" da non più di 2 metri. Non un'altezza eccessiva, ma comunque sufficiente a causare il trasferimento d'urgenza all'ospedale della città del Lemene dell'imprenditore.

L'incidente domestico fin da subito si è mostrato in tutta la sua gravità: il ferito infatti ha riportato un pesante trauma cranico e per questo motivo è stato indotto un coma farmacologico. Come sempre accade in questi casi, solo il tempo chiarirà le effettive ripercussioni dell'accaduto, quando l'ematoma cerebrale si rimarginerà. Nel frattempo, come detto, l'intero paese si stringe attorno alla famiglia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla scala mentre si trova in casa, imprenditore di Pramaggiore in coma

VeneziaToday è in caricamento