rotate-mobile
Cronaca Martellago

Imprenditore legato e rapinato Terrore in una ditta di Martellago

Mercoledì due ladri hanno atteso l'architetto nel suo ufficio, buttandolo a terra e puntandogli addosso una pistola per rubargli oltre 800 euro

La pistola puntata addosso,e  quella parola ripetuta più volte: “Soldi, soldi, soldi”. E’ stato legato, minacciato e scaraventato a terra, il tutto per 800 euro. Sono stati dieci minuti da incubo, e ci vorranno molti giorni per superare lo shock, quelli vissuti mercoledì mattina da un imprenditore trevigiano con una ditta nella zona industriale di Olmo di Martellago. Come riportano i quotidiani locali, dei due malviventi che l’hanno aggredito e derubato non si conosce nemmeno la nazionalità: eccetto qualche parola, non hanno praticamente aperto bocca.

L’imprenditore, un architetto, è arrivato in azienda poco prima delle sette. Alcuni operai erano già al lavoro, i ladri lo stavano aspettando al varco. Approfittando del cancello aperto sono saliti al piano superiore dove ci sono gli uffici. Qualcuno li ha visti, nessuno ci ha badato: potevano tranquillamente essere dei clienti in attesa di incontrare l’imprenditore. E invece erano due malviventi pronti a tutto per derubarlo. Quando l’architetto ha salito le scale, loro hanno indossato una maschera: l’hanno preso con forza, legato ai polsi con del nastro isolante e minacciato con un’arma. Cercavano la cassaforte, ma quella era vuota perché aperta già la scorsa primavera da altri malviventi con la fiamma ossidrica.

Ma non si sono dati per vinti: buttato a terra e legato pure alle caviglie, si sono fatti consegnare il portafoglio con dentro denaro, carte di credito e documenti. E poi sono fuggiti, dandosela a gambe levate per poi probabilmente montare nell’auto di un complice che li attendeva in strada.

L’imprenditore ha iniziato ad urlare agitandosi a più non posso, un operaio sentendo quel trambusto è piombato in ufficio liberandolo e chiamando immediatamente i Carabinieri. La pattuglia è arrivata pochi minuti dopo, ma i due ladri si erano già dileguati. Alla fine dalla ditta è sparito “solo” il portafoglio del capo, ma resta il clima di terrore. Un clima che ora ha contagiato tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore legato e rapinato Terrore in una ditta di Martellago

VeneziaToday è in caricamento