rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Brescia

Giovanissimi e già rapinatori con pistola, imprenditore derubato

Fermato un 43enne in piazza Brescia a Jesolo da una coppia di ragazzi in scooter. Prima pensa a scherzo, poi vista l'arma consegna l'orologio

Giovanissimi e già rapinatori. Veloci nel loro blitz, precisi nell'entrare in azione e subito dopo scappare via senza lasciare traccia. Un imprenditore bolzanino di 43 anni è stato rapinato martedì sera verso le 18.50 in piazza Brescia a Jesolo, a due passi dal Tropicarium. L'uomo era in anticipo per un incontro d'affari e ha quindi deciso di ammazzare il tempo con una passeggiata. A un certo punto, però, gli si sono avvicinati due giovanissimi a bordo di uno scooter. Un "cinquantino" grigio scuro.

"Dacci il portafoglio", hanno subito intimato in perfetto italiano all'imprenditore, che mai si sarebbe sognato di sentirsi rivolgere una frase del genere. All'inizio ha quindi pensato a uno scherzo, dando poco peso alle frasi della coppia. Due parole per dire che no, lui non aveva proprio nulla. Poi quella pistola estratta dalla tasca di uno dei due delinquenti, il cui volto era nascosto dal casco integrale. Allora è stato tutto più chiaro: era una rapina. Il giovane non l'avrebbe puntata contro l'uomo. L'avrebbe solo mostrata. Come a dire: "Vedi di fare il bravo, altrimenti potrebbe finire male".

Un messaggio fin troppo chiaro per l'imprenditore, che non ha potuto far altro che consegnare l'orologio di valore che portava al polso (circa 6mila euro) e guardare i delinquenti che si allontanavano con il bottino. Facendo perdere le proprie tracce. Una rapina durata meno di un minuto, di cui difficilmente gli altri automobilisti in transito potrebbero essersi accorti di qualcosa. Delle indagini si stanno occupando gli agenti del commissariato di Jesolo, che sperano di raccogliere indizi utili per le indagini dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissimi e già rapinatori con pistola, imprenditore derubato

VeneziaToday è in caricamento