In 29 uffici postali veneziani il “semaforo” per sapere quali sono le ore di punta

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Lo strumento che consiglia il giorno e il momento più opportuno per recarsi agli sportelli, disponibile anche nei più importanti uffici della provincia.

E' visibile all'entrata di 29 uffici postali della provincia di Venezia il nuovo "semaforo dinamico" di Poste Italiane, un utile strumento pensato per aiutare i cittadini a scegliere i giorni e gli orari di minore affluenza nell'ufficio postale. Gli uffici postali sono: Venezia Centro, Cavarzere, Jesolo, Chirignago, Dolo, Mestre, Marghera, Mira, Mirano, Noale, Oriago, Portogruaro, San Donà di Piave, San Stino, Lido, Venezia, Spinea, Sottomarina, Zelarino, Favaro, Mestre 2, Treporti, Venezia piazzale Roma, Lido di Jesolo, Maerne, Bibione, Marcon, Spinea 1, Mestre 7 e 8.

Il "semaforo dinamico" indica le previsioni dei flussi mensili sia per singolo giorno che per fasce orarie, evidenziate con tre colorazioni differenti in base all'affluenza prevista. Il verde indica giorni e orari in cui si prevede minor affluenza della clientela, il giallo specifica la possibilità di un numero di clienti e una conseguente attesa appena superiori alla media, mentre il rosso prevede probabili picchi di affluenza.

Accanto a queste informazioni, è disponibile anche una mappa con gli uffici postali più vicini e relativi indirizzi e orari di apertura, al fine di consentire ai cittadini una scelta alternativa.

Torna su
VeneziaToday è in caricamento