rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Via delle Nazioni Unite

In casa e in auto gioielli e il "kit del ladro perfetto", due giovani denunciati

Un 29enne e un 33enne, entrambi di nazionalità albanese, sono stati denunciati per ricettazione. Nella loro auto e nel loro appartamento a Isola Verde probabile refurtiva di furti

All'interno della loro auto e della loro abitazione il perfetto kit del topo d'appartamento e molta merce con ogni probabilità rubata. Inevitabili le manette per N.G., 33 anni, e A.B., 29 anni, entrambi di nazionalità albanese e regolari sul territorio italiano.

Nel primo poemeriggio di lunedì, infatti, gli agenti delle volanti del commissariato di Chioggia, hanno individuato una Opel Corsa bordeaux segnalata più volte come veicolo utilizzato per commettere dei furti. L'auto era parcheggiata in via della Nazioni Unite, in localita Isola Verde. Agli operatori è bastato chiedere informazioni in zona per scoprire che la Opel era utilizzata da due giovani che si erano trasferiti da poche settimane in un condominio poco distante. La perquisizione nell'auto ha permesso di sequestrare una calza di lana con all'interno una torcia e un cacciavite. Il tutto era nascosto sotto il sedile dell'autista.

I poliziotti si sono quindi appostati in borghese per alcune ore, in attesa che i due segnalati si avvicinassero al veicolo. L'attesa è durata fino alle 21.45, quando entrambi sono stati fermati nell'auto. In tasca uno dei due aveva 3mila euro in contanti di cui non è riuscito a fornire una spiegazione plausibile.

Dopodiché è stato il momento della perquisizione domiciliare: in un cassettone della credenza del soggiorno e in una valigia custodita in camera da letto, gli inquirenti hanno rinvenuto molti monili in oro e argento, con ogni probabilità rubati. Oltre ai preziosi sono stati requisiti anche pinze, cacciaviti, tronchesi e una coppia di radioline perfettamente funzionanti. Inevitabile la denuncia per entrambi i giovani per ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa e in auto gioielli e il "kit del ladro perfetto", due giovani denunciati

VeneziaToday è in caricamento