rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

In pullman in disco per lo sballo, giovani con "maria" e cocaina

I carabinieri domenica sera nel Portogruarese hanno sorpreso nove ubriachi al volante. Sequestri di droga e segnalazioni alla prefettura

La vigilia dell'Immacolata, specie quest'anno che è arrivata di lunedì, si è caratterizzata anche per molte feste private o eventi nei locali notturni. Per questo motivo si sono strette le maglie dei controlli in quanto a sicurezza sulla guida. Anche nel Protogruarese. E i risultati non sono mancati, in primis nel contrasto del consumo di droghe da parte dei più giovani. Alcune comitive, infatti, per essere libere di spassarsela senza l'incubo dell'alcol test avevano noleggiato alcuni pullman diretti alle discoteche della zona della città del Lemene. Provenivano dal vicino Friuli, oltre che dalla provincia di Venezia e di Treviso.

Ebbene, come nella serata di Halloween anche domenica sera sono stati sequestrati stupefacenti. Undici grammi di marijuana e 1,2 di cocaina. Quantità non elevate, ma segno che qualcuno oltre alla musica cercava qualcosa di più per sballarsi. Se la sono vista brutta anche tre giovani controllati dai militari dell'Arma: un 19enne di Udine, un 23enne di Martignacco e un 27enne di Cordenons che sono stati trovati in possesso rispettivamente di uno e due grammi di marijuana. Uso personale, quindi nei loro confronti è scattata la segnalazione alla prefettura come assuntori di droghe.

Dopodiché si apre il capitolo alcol: maglia nera durante la serata di controlli per una signora sorpresa a guidare con un tasso alcolemico di 2 grammi per litro, quattro volte oltre il limite di legge. Tutti gli altri (otto) colti in fallo hanno subito il ritiro immediato della patente di guida e la relativa denuncia, visto che l'alcoltest ha segnato valori superiori a 0,8 grammi per litro. Due le donne, una 35enne di Azzano Decimo e una 33enne di Treviso. Gli altri sono un 34enne di Casarsa della Delizia, due latisanesi di 34 e 50 anni, un 28enne di Udine, un triestino di 40 anni e due 23enni di Martignaggo e Talmassons.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pullman in disco per lo sballo, giovani con "maria" e cocaina

VeneziaToday è in caricamento