rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Inaugurata la pista di pattinaggio in via Piave, bambini protagonisti a Mestre

La struttura resterà aperta fino al 23 dicembre, per poi essere posizionata, dal 27 dicembre al 17 febbraio, in piazza Ferretto. Affollatissima di bambini e multietnica la presentazione di questa mattina

 

Affollatissima di bambini e multietnica, perché il gioco e lo stare insieme non conoscono confini: così è apparsa oggi la pista di pattinaggio ai giardini di via Piave, voluta dal Comune all'interno di “Invernoveneziano.it” e inaugurata stamane alla presenza del vicesindaco di Venezia, Sandro Simionato, dell'assessore al Commercio, Carla Rey, del presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Massimo Venturini, del direttore generale, Marco Agostini, e del presidente di Venezia Marketing Eventi, Piero Rosa Salva.
 
“Quest'iniziativa – ha commentato il vicesindaco – è la dimostrazione che riprendersi un territorio è possibile se è c'è un'attività congiunta e voluta tra la cittadinanza attiva, quindi i residenti, le istituzioni, ossia il Comune e le sue articolazioni, ma anche gli operatori economici. Infatti è stata realizzata grazie a Venezia Marketing Eventi, ma anche con la collaborazione di due imprenditori di Mestre, dando un segnale davvero importante alla città.” E proprio sull'impegno del mondo produttivo si è soffermata Rey: “Le attività economiche vogliono esserci e aiutarci in questa riqualificazione – ha affermato – e il risultato è sotto i nostri occhi: questa è la via Piave che ci piace e che vogliamo.”
 
 “Una sperimentazione di legalità per cacciare l'illegalità”: questo lo slogan con cui il direttore generale ha poi voluto condensare il senso della manifestazione. “E' un'esperienza mutuata dalle grandi città – ha specificato Agostini -: l'idea ci è venuta guardando a New York e l'abbiamo riproposta in piccolo a Mestre. E' un evento che abbiamo voluto fortemente affinché porti integrazione”.  “La tanta gente che c'è qui oggi – ha concluso infine Venturini – dimostra che bisognerebbe organizzare iniziative continue, perché quando le cose si fanno la città risponde. Da parte dell'Amministrazione non è mai calata l'attenzione su via Piave. La pista resterà aperta fino al 23 dicembre, per poi essere posizionata, dal 27 dicembre al 17 febbraio, in piazza Ferretto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la pista di pattinaggio in via Piave, bambini protagonisti a Mestre

VeneziaToday è in caricamento