rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Girolamo Ulloa, 3

Ecco il nuovo bici-park a Marghera Inaugurato dal Comune in via Ulloa

Il Comune di Venezia ha investito 8.750 euro: in tutto 120 posti-bici, il progetto ha previsto pure la ridipintura esterna del tunnel della stazione

E’ pronto il nuovo bici-park in via Ulloa a Marghera, i lavori di ripristino e ampliamento sono terminati nei giorni scorsi e il Comune di Venezia ha potuto finalmente inaugurarlo. La novità maggiore riguarda 50 nuovi porta biciclette che, uniti alle vecchie strutture già esistenti, offrono in totale 120 posti, sistemati in un’area di circa 300 metri quadrati, fresata, ri-asfaltata e ripulita. All’inaugurazione erano presenti gli assessori comunali Ugo Bergamo e Gianfranco Bettin, il presidente della Municipalità di Marghera Flavio Dal Corso, il consigliere comunale Simone Venturini e Guido Franchin per Avm, la società partecipata del Comune di Venezia che ha realizzato l’intervento.

“È grazie ad interventi apparentemente marginali – ha esordito Bergamo – che è possibile riqualificare aree, come questa, in stato di semi abbandono e di degrado, restituendo sicurezza e decoro. A questo primo intervento ne seguiranno altri, per garantire la pulizia costante della zona, che sarà inoltre fornita di telecamere e di un sistema di illuminazione potenziato”. Soddisfatto anche Bettin: “Ora che le strutture adeguate ci sono mi auguro che vengano utilizzate correttamente. Ricordo che, come stabilito da un’ordinanza comunale, le biciclette parcheggiate al di fuori degli spazi predisposti sono in divieto di sosta e potranno essere rimosse”.

A differenza dei supporti preesistenti, i nuovi porta biciclette sono del tipo a colonna, il modello più sicuro per agganciare la bicicletta sul telaio e non solo sulle ruote. Il costo complessivo dell’intervento è di 8.750 euro e comprende pure la ripulitura dai graffiti e la ridipintura della parte esterna del tunnel pedonale della stazione di Mestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il nuovo bici-park a Marghera Inaugurato dal Comune in via Ulloa

VeneziaToday è in caricamento