rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Chioggia, inaugurazione annullata del "baby Mose": "Non è tempo di festa"

Il sindaco Casson ha deciso di non confermare la cerimonia di consegna dell'impianto dal Magistrato alle acque: "Tutta la città si unisca per ottenere i finanziamenti che ci spettano"

Annullata la cerimonia di inaugurazione del baby Mose, in programma martedì a Chioggia. Il sindaco Giuseppe Casson, in accordo con i responsabili del Magistrato alle Acque e del Consorzio Venezia Nuova, ha deciso di sospendere l'evento di consegna del baby Mose a causa dei disastrosi eventi meteorici e dell'acqua alta che hanno colpito la città la scorsa settimana.

 

"In questa situazione difficile e di disagio per la cittadinanza, si è ritenuto opportuno annullare l'inaugurazione che doveva essere un'occasione di festa. Il baby Mose rimane un'opera di fondamentale importanza per la città e ripetutamente è riuscito a salvaguardare il centro storico dall'acqua alta - commenta Casson -. Ora non è il momento di festeggiare, ma di fare la conta dei danni e di unire le forze di tutti, cittadini, autorità e categorie economiche, per conseguire i finanziamenti necessari da parte di Stato e Regione per la città di Chioggia e per concludere il Mose nei tempi previsti". (ANSA)

 

IL SINDACO CASSON: "CHIOGGIA IN GINOCCHIO, CHIEDO LO STATO DI CALAMITA'"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioggia, inaugurazione annullata del "baby Mose": "Non è tempo di festa"

VeneziaToday è in caricamento