Inaugurata "Casa di Anna", la fattoria sociale che offre lavoro alle persone disabili

Al taglio del nastro a Zelarino, sabato mattina, presenti anche gli assessori Venturini e De Martin. Si tratta di un'iniziativa portata avanti da Comune e Ulss 3

È stata inaugurata sabato mattina a Zelarino e non sono mancati rappresentanti dell'Amministrazione comunale al taglio del nastro. Alla cerimonia di inaugurazione della fattoria sociale "Casa di Anna", hanno partecipato, tra gli altri, gli assessori comunali alla Coesione sociale, Simone Venturini, e all'Urbanistica, Massimiliano De Martin, in compagnia della consigliera della Municipalità Chirignago Zelarino, Luisa Rampazzo.

"Aperta a tutti"

"Come Amministrazione comunale siamo contenti - ha sottolineato Venturini - di essere coinvolti in questa avventura, che ci impegniamo a sostenere e seguire ora che diventa operativa a tutti gli effetti. È bello che questa struttura sia stata chiamata 'casa', perché di una cosa offre il calore famigliare, ed è aperta davvero a tutti, specie a chi è più debole".

"Opportunità lavorative per persone disabili"

"Casa di Anna" offre opportunità lavorative per persone con disabilità e in situazione di svantaggio sociale e fornisce inoltre, in collaborazione con l'Ulss 3 ed il Comune, servizi educativi, abilitativi e culturali, con l'aiuto di personale qualificato. "È un progetto - ha ricordato De Martin - che ho seguito personalmente sin dal mio insediamento, e in cui la Giunta crede molto, perché queste iniziative migliorano la qualità della vita di tutta la nostra comunità".

Agriturismo nel weekend

Per potersi sostenere economicamente "Casa di Anna" ha attivato un agriturismo in funzione nei week-end con annesso attività ricettiva, e offre prodotti di agricoltura biologica. "Questa struttura - ha osservato Luisa Rampazzo - sorge significativamente al centro della nostra Municipalità: è una sorta di punto di riferimento, un luogo di servizio alle persone e di testimonianza della sensibilità della nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Schianto tra un'auto e uno scooter, morto un 17enne

  • Zaia contro il Dpcm: «Posso spostarmi in una metropoli e non tra Comuni con meno di 5mila abitanti»

  • Addio a Mirco Giupponi, l'uomo dei record

  • Un nuovo focolaio di coronavirus all'ospedale di San Donà

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 2 dicembre 2020, le previsioni segno per segno

Torna su
VeneziaToday è in caricamento