"Al centro del territorio", apre i battenti la nuova Coop al Lido di Venezia

L'inaugurazione giovedì mattina alle 9, alla presenza della dirigenza della società e dei rappresentanti comunali. Venerdì riapre anche il punto vendita a Cannaregio

Ancora Venezia nell’attenzione di Coop Alleanza 3.0, con due aperture consecutive dei punti vendita Coop Lido Ca’ Bianca di Via Malamocco 25, che ha aperto i battenti giovedì alle 9, mentre la riapertura di Coop San Felice a Cannaregio è prevista per venerdì mattina, sempre alle 9. Alla cerimonia inaugurale di erano presenti Emilia Carlucci, vicepresidente di Legacoop Veneto, Diego Ghersi responsabile Macroarea Friuli Veneto di Coop Alleanza 3.0 e in rappresentanza dei soci Coop, Gianni Vianello, presidente del Consiglio di Zona Venezia Laguna. A tutti i clienti sono stati offerti assaggi di caffè solidal Coop e un piccolo rinfresco.

"Privilegiare chi vive nei quartieri cittadini"

Le due ristrutturazioni rientrano nel piano di riqualificazione della rete di vendita Coop a Venezia: dei 18 punti vendita della Cooperativa, 6 sono stati riqualificati nel 2017, mentre il prossimo anno ne saranno restaurati almeno due.  L’obiettivo di Coop Alleanza 3.0 è quello di privilegiare chi vive nei quartieri cittadini, in particolare i soci, prestando attenzione alle particolarità della città lagunare con equilibrio tra le esigenze dei residenti e dei turisti.

"Al centro del territorio"

Di nuovo al centro degli obiettivi di Coop Alleanza il rapporto con il territorio, anche attraverso le attività sociali realizzate in alcuni negozi lagunari: come Brutti ma buoni, recupero dei prodotti invenduti ma ancora salubri da destinare alle associazioni locali, come le "raccolte solidali", a favore delle persone in difficoltà del territorio, o i percorsi e i laboratori di educazione al consumo consapevole che ogni anno coinvolgono diversi istituti del territorio di Venezia e Mestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Visite in casa a parenti e amici: le regole per il Veneto a partire da domani

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Zaia conferma: «Il Veneto sarà in area arancione»

  • Bozza del nuovo Dpcm: stretta sui bar, punto su visite e scuola

Torna su
VeneziaToday è in caricamento