rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via Pietro Arduino

È "Lego mania" alla Nave de Vero: inaugurato il paradiso dei mattoncini colorati FT/VD

Il taglio del nastro mercoledì. All'esterno dello store centinaia di persone, che poi si sono riversate nel negozio rinverdendo la passione di gioventù alla ricerca del pezzo perfetto

Bambini ed ex adolescenti in coda. Ma sono stati gli adulti appassionati ad aver sborsato anche cifre piuttosto ingenti per i propri acquisti fatti di mattoncini. Collezionisti che erano soliti acquistare negli shop online, e che ora avranno un'opportunità in più, dietro casa: è stato inaugurato infatti mercoledì pomeriggio alle 14 il nuovo Lego Store di Venezia, al piano terra di Nave de Vero a Marghera, in collaborazione con Percassi. L'entusiasmo era nell'aria già da qualche settimana, per un negozio che offrirà agli appassionati dei mattoncini colorati la possibilità di entrare in un vero e proprio paradiso dei balocchi.

La coda ha cominciato a formarsi una mezzora prima del taglio del nastro ufficiale, spettato ad alcuni bambini scelti "a caso" tra quelli che stavano attendendo che si alzasse la serranda. Già attorno alle 13 un piccolo manipolo di persone stazionava davanti alle vetrine, poi ben presto il numero di curiosi ed appassionati è cominciato ad aumentare. Difficile fare una stima corretta, ma prima del "taglio" almeno un centinaio di persone stava attendendo in fila indiana (o quasi). Si è reso necessario anche l'intervento di tre addetti alla sicurezza per garantire il corretto fluire di famiglie, bambini e ragazzi.

L'inaugurazione del Lego Store a Marghera

Tante novità. Il punto vendita mette a disposizione il "Pick a Brick", ossia la possibilità di acquistare i mattoncini sfusi, tra una vasta scelta di pezzi disponibili. Ma non solo: con "Build a Mini", tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile Lego, dal cappello al colore degli abiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È "Lego mania" alla Nave de Vero: inaugurato il paradiso dei mattoncini colorati FT/VD

VeneziaToday è in caricamento