Birre artigianali ed eventi culturali per risollevare il quartiere: è il "Bread&Butter"

Inaugurazione venerdì pomeriggio per un locale che si ripromette di diventare punto di riferimento del parco di Catene: "Vogliamo portare l'atmosfera di un caffé letterario"

Il locale che inaugura venerdì pomeriggio

Inaugura una nuova realtà che intende portare la cultura della birra artigianale a Marghera. Il "taglio del nastro" è previsto venerdì 1 aprile al parco di Catene alle 17. Si tratta di una joint-venture quella tra il Bread & Butter guidato da Daniele Reale (nome già noto per la sua esperienza nel campo della ristorazione) con Rossella Zuin, Federico Frassinelli e Alessandro Andriolo, e i ragazzi del B.A.V., Birrificio Artigianale Veneziano, che avranno almeno 2 vie dedicate (due delle birre alla spina del locale saranno sempre firmate Birrificio Artigianale Veneziano) e l’intera gamma in bottiglia sugli scaffali, ma soprattutto che svilupperanno l’anima “letteraria” del locale.

“Quella con il Bread & Butter è anche una partnership culturale per sviluppare delle tematiche da 'caffè letterario' – dichiara Rudy Liotto, frontman e responsabile commerciale del birrificio. “Abbiamo voluto unirci al progetto di Daniele Reale per avere l’opportunità di dimostrare che la birra è anche cultura, che la birra è un mezzo per parlare anche delle tematiche più diverse e nei differenti ambiti del territorio”. Nel locale nel Nuovo Parco Catene (locale aperto ex novo l’anno scorso e che il 1 aprile riapre la stagione) seguirà una programmazione di eventi con i personaggi più diversi ma sempre con un forte legame con il territorio. Proprio come il B.A.V. - Birrificio Artigianale Veneziano che già nel nome porta come dichiarazione d’intenti la volontà di farsi promotore di un’identità e di un carattere prettamente veneziano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Abbiamo deciso di affrontare una nuova sfida – sottolinea Rudy Liotto – per partecipare al progetto di riqualifica di un intero quartiere che ha un grandissimo potenziale. Lo facciamo con Daniele Reale di Marciano Pub, persona alla quale ci lega un rapporto di amicizia e di condivisione d’idee, proprio con il Bread & Butter che contiamo diventi un punto di aggregazione per l’intera comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • Picchia il compagno in palestra e lo minaccia di morte con un coltello, denunciata

  • Controlli più restrittivi su chi torna da fuori Europa: la nuova ordinanza regionale

  • Ratti e scarsa igiene: chiuso ristorante etnico di Dolo

  • Schianto tra due auto, morta un'anziana donna

Torna su
VeneziaToday è in caricamento