rotate-mobile
Cronaca Marghera

Pronta a salpare la "Nave de vero" Mille posti di lavoro in arrivo

Il centro commerciale di Marghera sarà inaugurato il 17 aprile, 120 attività cercano dipendenti (sopratutto con contratti a tempo determinato)

Mille posti di lavoro, mille contratti di cui la maggior parte a tempo determinato. La “Nave de vero” è pronta a salpare, il nuovo grande centro commerciale di Marghera sarà inaugurato dal gruppo olandese Còrio il prossimo 17 aprile. I lavoratori saranno scelti direttamente dai proprietari delle 120 attività commerciali ospitate all’interno dell’avvenente struttura. Come riporta La Nuova Venezia, i nuovi contratti si baseranno per la maggior parte sulle regole del “Job Act” varato dal Governo Renzi, altri invece saranno gestiti direttamente dalle agenzie interinali, circola già il nome di Umana.

Ben 120 persone, perlopiù giovani, saranno assunte dal marchio Coop, ma sono a caccia di nuovi dipendenti pure tutti gli altri negozi e le dieci attività ristorative che apriranno nel Palazzo di Vetro. Il tam-tam corre veloce, su Facebook ma anche con il passaparola, e moltissimi ragazzi si stanno già mobilitando per ottenere un posto di lavoro.

Soddisfatti ovviamente i sindacati, che sottolineano l’importanza di aumentare l’occupazione ma al tempo stesso rimarcano pure l’eccesso di centri commerciali tra Mestre e Marghera. Un quadro più complessivo sarà possibile averlo solo tra sei mesi, l’augurio è che la nuova “Nave de vero” vada ad attirare clienti anche da fuori provincia, senza limitarsi a sottrarli agli altri centri commerciali del comprensorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronta a salpare la "Nave de vero" Mille posti di lavoro in arrivo

VeneziaToday è in caricamento