menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ponte intitolato a Valeria Solesin, venerdì mattina la cerimonia di inaugurazione

Prima della cerimonia, si terrà un seminario sui temi a cui la giovane ricercatrice si era dedicata in vita. Presenti le autorità cittadine e il rettore di Ca' Foscari Michele Bugliesi

Si svolgerà venerdì mattina a San Giobbe lato Campus Economico Ca' Foscari, la cerimonia di inaugurazione del ponte dedicato a Valeria Solesin, la giovane ricercatrice veneziana uccisa dai terroristi dell'Isis nel corso dell'assalto al Bataclan di Parigi. Saranno presenti la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, e il Rettore di Ca' Foscari, Michele Bugliesi, oltre all'assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, e alla Toponomastica, Paola Mar.

L'inaugurazione del ponte sarà preceduta da un seminario sulle tematiche scientifiche in cui era impegnata la ricercatrice veneziana, promosso dai ipartimenti di Economia e Management dell'Università Ca' Foscari. Maria Castiglioni, docente di Demografia dell'Università degli studi di Padova, interverrà sul tema "Diventare madri tra desiderio e realtà: l'Italia e l'Europa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Attualità

I volontari si prendono cura del forte Tron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento