rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tessera / Viale Galileo Galilei, 30/1

Al decollo il primo SuperJet allestito all'aeroporto di Tessera

Lo Sukhoi Superjet 100 in questi giorni partirà dal Marco Polo per raggiungere la base di armamento di una compagnia aerea messicana Interjet

Il primo Sukhoi Superjet 100 allestito nello stabilimento di SuperJet International a Tessera decollerà in questi giorni da Venezia per raggiungere la base di armamento della compagnia aerea messicana Interjet. Nel corso del volo di trasferimento - illustrato oggi - da Venezia a Toluca (Città del Messico), che durerà circa 15 ore, l'aeromobile effettuerà sei scali presso gli aeroporti di Reykjavik (Islanda) - Goose Bay (Canada) - Bangor (Maine, USA) - Washington D.C (USA) - San Antonio (Texas, USA) - Toluca (Messico).

Il SSJ100 (numero di serie 95023) è il primo di 20 velivoli che saranno completati nei prossimi mesi da SuperJet International, joint venture tra Alenia Aermacchi del gruppo Finmeccanica e la società russa Sukhoi Holding. L'azienda si occupa infatti della vendita, allestimento degli interni, verniciatura e personalizzazione del velivolo SSJ100, nonché dell'addestramento degli equipaggi e del supporto post-vendita. Attualmente sono tre gli aeromobili in lavorazione presso l'hangar di Tessera. Con un ordine complessivo di 20 aerei e 10 opzioni, la compagnia aerea Interjet rappresenta il primo cliente nel mercato occidentale a mettere in servizio il Sukhoi Superjet 100. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al decollo il primo SuperJet allestito all'aeroporto di Tessera

VeneziaToday è in caricamento