rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Riva del Carbon, 4173

Si allarga la famiglia Coop, apre un nuovo supermercato vicino Rialto

Il taglio del nastro giovedì mattina, con sindaco Brugnaro e monsignor Pistolato. Trenta posti di lavoro e spesa affacciati sul Canal Grande

All'ombra di Rialto, a due passi da Ca' Farsetti. Giovedì prossimo inaugurerà il nuovo supermercato di Coop Adriatica, in riva del Carbon. Con tanto di attori che indosseranno abiti del Settecento veneziano. Al taglio del nastro, previsto alle 10, saranno presenti il sindaco Luigi Brugnaro, il presidente della municipalità, Giovanni Andrea Martini, il vicepresidente di Coop Adriatica, Elio Gasperoni. La benedizione della struttura sarà impartita da monsignor Dino Pistolato. Tutti i clienti, poi, riceveranno in omaggio un mazzo di tre rose Solidal Coop. Come detto, la mattinata e il pomeriggio saranno animati dall’associazione “Mondonovo” con quattro attori in maschere del ‘700 veneziano.

Il nuovo negozio, affacciato direttamente sul Canal Grande, sarà dotato di due ingressi, uno su calle del Carbon e uno sulla riva: da quest’ultimo si potranno acquistare direttamente pizze e panini, preparati dal banco gastronomia e le specialità della friggitoria. Ampio 280 metri quadri, il supermercato è stato concepito per le esigenze dei turisti e della clientela di passaggio, ma anche per quelle della spesa quotidiana. Al suo interno, infatti, troveranno spazio i prodotti a marchio Coop, inclusi quelli delle linee Solidal e Fior Fiore, e sarà presente anche un’area ristoro, per uno spuntino e una pausa veloce, dove consumare le specialità acquistate al banco gastronomia o le nuove proposte take-away “Coop&GO”, con tramezzini e insalate. 

Il supermercato, che avrà 30 lavoratori, sarà dotato del servizio del pane-self e di quello di cottura dei polli, oltre che del banco pasticceria. Spazio anche alla cantinetta dei vini locali e ai prodotti Libera Terra, realizzati sulle terre confiscate alle mafie. I clienti potranno pagare la spesa in sei casse automatiche – di cui tre all’occorrenza potranno divenire “tradizionali” – adibite al pagamento delle utenze domestiche. Accanto alle casse si troverà l’Ufficio soci dove sarà attivo anche lo sportello del Prestito sociale. La struttura sarà aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 22; inoltre, dal giorno dell’apertura fino al 17 dicembre, chi deciderà di diventare socio Coop nel nuovo negozio di Rialto, riceverà un buono spesa da 25 euro, pari alla quota associativa, da utilizzare esclusivamente nel supermercato di Rialto fino a fine anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allarga la famiglia Coop, apre un nuovo supermercato vicino Rialto

VeneziaToday è in caricamento