menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa a Rialto con le maschere, apre il nuovo supermercato Coop

L'attività ha preso il via giovedì mattina in Riva del Carbon, con tanto di attori vestiti con abiti del Settecento. Trenta lavoratori impiegati

Tanti sorrisi e aria di festa: inaugura ufficialmente il nuovo supermercato Coop Adriatica in Riva del Carbon, all'ombra di Rialto e a due passi da Ca' Farsetti. Il taglio del nastro giovedì mattina, con la partecipazione di quattro attori in abiti settecenteschi dell'associazione “Mondonovo” e la benedizione da parte di monsignor Dino Pistolato. Tutti i clienti, poi, hanno ricevuto in omaggio un mazzo di tre rose Solidal Coop.

Il nuovo negozio, affacciato direttamente sul Canal Grande, è dotato di due ingressi, uno su calle del Carbon e uno sulla riva: da quest’ultimo si potranno acquistare pizze e panini preparati dal banco gastronomia e le specialità della friggitoria. Ampio 280 metri quadri, il supermercato è stato concepito sia per i turisti che per i residenti: all'interno, infatti, trovano posto i prodotti a marchio Coop, inclusi quelli delle linee Solidal e Fior Fiore, oltre a un’area ristoro dove consumare le specialità acquistate al banco gastronomia o le proposte take-away “Coop&GO”.

Nell'attività sono impiegati 30 lavoratori. Sono compresi il servizio del pane-self, quello di cottura dei polli e quello del banco pasticceria. Spazio anche alla cantinetta dei vini locali e ai prodotti Libera Terra, realizzati sulle terre confiscate alle mafie. I clienti potranno pagare la spesa in sei casse automatiche – di cui tre all’occorrenza potranno divenire “tradizionali” – adibite al pagamento delle utenze domestiche. La struttura è aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 22; inoltre, dal giorno dell’apertura fino al 17 dicembre, chi deciderà di diventare socio Coop nel nuovo negozio di Rialto riceverà un buono spesa da 25 euro, pari alla quota associativa, da utilizzare esclusivamente nel supermercato di Rialto fino a fine anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento