rotate-mobile
Cronaca Annone Veneto / Via Piccinin Don Raffaele

Incendio nella notte ad Annone, le fiamme avvolgono un'abitazione: un morto

L'allarme ai vigili del fuoco è stato dato attorno alle 5.30 di giovedì mattina. La vittima, con ogni probabilità un uomo, è stata trovata impiccata al soffitto

Tragedia nella notte. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, nelle prime ore di giovedì è andata a fuoco una porzione di quadrifamiliare ad Annone Veneto in località Loncon, in via Piccinin. Un rogo avvolto nel giallo, dal momento che all'interno della casa, quando sono divampate le fiamme, c'era una persona, poi ritrovata impiccata al soffitto, senza vita. La vittima è Maurizio Simonella, 56enne artigiano, che viveva da solo in affitto nella porzione di casa. All'interno nessun'altra persona.

Incendio in casa a Loncon (foto Vigili del fuoco)

Impossibile non notare la lunga colonna di fumo nero che si alzava dal tetto. L'allarme ai vigili del fuoco è stato dato poco prima delle 5.30, il dispiegamento di mezzi sul posto massiccio: per domare le fiamme, infatti, si sono mobilitati i pompieri di Mestre, intervenuti con un'autoscala e un'autobotte, di Portogruaro e Motta di Livenza, per un totale di 5 squadre. I pompieri sono intervenuti tempestivamente per domare le fiamme ed evitare che si estendessero alle abitazioni attigue. Poi la terribile scoperta.

Sul posto è intervenuta anche una squadra del Niat (Nucleo investigativo antincendi territoriali), che sta collaborando braccio a braccio con i carabinieri per capire se la vittima sia sia tolta la vita oppure no, e quali siano le cause che hanno fatto divampare le fiamme. I carabinieri sentiranno la figlia e l'ex moglie dell'uomo, per capire se stesse vivendo un periodo difficile, tale da giusitificare un gesto estremo. Il procuratore della Repubblica, invece, disporrà l'autopsia sul corpo, per capire le cause della morte. È comunque probabile che l'uomo sia morto soffocato prima che le fiamme invadessero l'abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte ad Annone, le fiamme avvolgono un'abitazione: un morto

VeneziaToday è in caricamento